Imperia Smart City LAB

Imperia Smart City LAB

Presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria ad Imperia il 24 settembre 2021 si svolge l'evento dedicato alla Smart City per comprendere in che modo la tecnologia può contribuire tramite l'evoluzione dell'intelligenza Articifiale, a migliorare la qualità dei dati per generare modelli consistenti e affidabili.

Nell'evento saranno trattate tematiche legate ai ruoli di ogni soggetto per la sostenibilità della tecnologia Smart City nell'organizzazione di una città più intelligente.
Lo Smart City Lab di Imperia è concepito per trattare la tematica in una nuova dimensione: fornire ai decisori locali le soluzioni per il loro territorio, in grado di disporre di una "cassetta degli attrezzi" fruibile in real time.

Nell'ambito del programma dell'evento al pomeriggio è stati dato largo spazio alla tematica "Servizi innovativi per la gestione del territorio", nel quale Alberto Mandrile CEO di Tecno World Group ha sviluppato un intervento focalizzato sulla Smart City con l'analisi delle "Best Practices" oltre che un'importante business case #smartmoutain Limone Piemonte Smart dove servizi in rete in una location esclusiva in quota sono già realtà.






Abbiamo pensato ad una soluzione smart
Da costruire come un lego!