Progettazione sistemi tecnologici
Progettazione sistemi tecnologici
Grazie al proprio team tecnico e alla collaborazione con professionisti ed esperti esterni, Tecno World è in grado di fornire un servizio di progettazione dei sistemi per qualsiasi tipologia di realtà, dal piccolo comune alla grande città, dalla realtà artigianale alla grande azienda strutturata.
Il servizio offerto segue un percorso specifico:
Progettazione dell’infrastruttura di rete o eventuale adeguamento di quella esistente
In molti casi, prima di poter procedere ad un ampliamento della propria rete, al sistema di videosorveglianza, telefonia o altro, è necessario un adeguamento dell’infrastruttura già in essere, sia per assolvere a nuovi obblighi di legge che per soddisfare nuove esigenze.
La progettazione di una qualsiasi rete non può prescindere da tutte le infrastrutture a supporto in termini di:
Studio di fattibilità del progetto
Una volta adeguata l’infrastruttura alle nuove esigenze, Tecno World è in grado di progettare l’ampliamento desiderato dal cliente.
La progettazione dell’impianto si compone di una serie di fasi che si sviluppano in maniera diversa a seconda della complessità del progetto, della dimensione dell’impianto e del settore produttivo dell’utente finale.
In base alle esigenze specifiche, in fase di progettazione potranno essere prese in considerazione diverse soluzioni tecnicamente possibili, per poter poi selezionare quella più idonea per il conseguimento dell’obiettivo prefissato ed economicamente più sostenibile.
Stesura del libro impianto
A seguito dell’analisi dell’impianto, Tecno World provvede alla stesura del libro impianto, una sorta di “carta d’identità” che dettaglia tutti i componenti dell’impianto e dell’infrastruttura di rete.
La “carta d’identità” del sistema sarà composta da: