• SMART URBAN SOLUTION

    Pali arredo urbano
  • SECURITY COVID-19

    Pali multifunzione
  • PALI SMART CITY

    Power Spot for Micro Mobility
  • ARREDO URBANO SMART

    Pali modulari per smart city

Il Palo Modulare

TW Technic nasce nel 2015 con un obiettivo specifico: realizzare un palo da contestualizzare quale arredo urbano e su cui integrare tecnologie all’avanguardia a servizio dei cittadini e della città..

Il progetto è partito con l’occasione di un progetto di riqualificazione di un centro storico cittadino, che ha previstol’installazione di varchi ZTL completi di display correlati a telecamere di contesto e ad unhotspot WiFi, in cui si è resa necessaria la creazione di un arredo urbano in chiave smart.

Nel corso degli anni - di pari passo con la maturazione del concetto di tecnologie smart - abbiamo dato forma a molteplici tipologie di palo e molte sono le installazioni da noi realizzate in contesti l’uno diverso dall’altro.

L’esperienza sul campo ci ha portato ha puntare su un concetto chiave che si è rivelato essenziale in molti progetti: la modularità.

Facile da installare

Realizziamo soluzioni pronte all’uso, precablate e preconfigurate, complete di manuale di installazione e manutenzione.

Che tu sia un installatore, un costruttore o un amministratore pubblico, affidati a noi per realizzare la tua Smart City

Abbiamo pensato ad una soluzione pratica ed estremamente funzionale che garantisce flessibilità, semplicità di trasporto e montaggio e tempistiche di installazione ridotte al minimo.

facile da installare

Le componenti

In qualità di arredo urbano completamente modulare, lesoluzioni Smart di TW Technic prevedono:

  • Quadri elettrici, completi di switch e sistemi di controllo accessi precablati, che semplificano la realizzazione dei nodi di rete
  • Device IP commerciali, che vengono integrati e forniti completi di cavi precablati e staffe
  • Software sviluppati ad hoc integrati con le più moderne piattaforme, che rendono semplice e immediata la messa in servizio

Arredo urbano modulare

La carpenteria modulare viene progettata e costruita rispettando le norme UNI EN 206-1/2001.

I prodotti sono certificati 1090.

La soluzione, completamente modulare, è stata pensata per adattarsi ad ogni contesto sia interno che esterno, con un occhio di riguardo tanto alla sicurezza che al design.

I moduli sono stati realizzati seguendo una linea verticale e in tre dimensioni, in modo dapoter proporre soluzioni diverse a seconda delle specifiche esigenze, finoad un’altezza di 6 metri.

I moduli sono realizzati partendo da una lamiera piana completamente personalizzabile e sono verniciati a polvere: la verniciatura (totalmente personalizzabile) viene certificata 500 ore in nebbia salina.

L’accesso alla strumentazione e apparecchiature sistemate all’interno della struttura è consentito tramite uno sportello a tutt’altezza.

Staffe studiate e realizzate ad hoc permettono l’installazione di tecnologie e dispositivi sulla parte esterna della struttura

Completano l’offerta accessori complementari alla soluzione modulare.