Su MADE IN CUNEO - La visione “smart” per le Alpi del Mare
Su Made in Cuneo di Confindustria, la visione smart per le Alpi del Mare: un territorio connesso dove tecnologia e comunità si incontrano per uno stile di vita autentico e inclusivo.
Passione, visione e una comunità che si fa sistema.
È questo il fulcro dell'articolo di copertina dell'ultimo numero di MADE IN CUNEO, che offre una finestra esclusiva su un incontro di grande ispirazione per il Cuneese, ospitato al Circolo degli Industriali di Confindustria Cuneo. Il convegno “A Smart Life Style”, organizzato da Tecno World, ha visto l’intervento di personalità influenti come il CEO Alberto Mandrile, promotore di una nuova idea di “smart land” che coinvolge l’intero territorio delle Alpi del Mare.
Dalla persona al centro ai servizi accessibili per tutti, qui e ora, l’approccio di Mandrile e dei relatori è chiaro: tecnologia e intelligenza artificiale non solo per innovare, ma per connettere, valorizzare e rendere davvero fruibili i vantaggi per ciascuno.
Una sinergia concreta che fa leva sulle radici profonde del territorio per orientarsi al futuro senza perdersi, come testimoniano figure di spicco come Amilcare Merlo e Ferruccio Dardanello. Il Cuneese, forte del proprio patrimonio, punta a costruire un modello di “smart land” capace di coniugare eccellenza locale e innovazione tecnologica per uno stile di vita sostenibile e inclusivo.
Dalla smart city alla smart land, il messaggio di Mandrile è un invito all’azione per un territorio capace di guardare oltre e integrarsi senza campanilismi, facendo rete per un progresso comune. L'articolo racconta come, oggi più che mai, Cuneo possa ispirare con una visione unica, quella di una “smart land” all’avanguardia.
Un ringraziamento speciale a Confindustria Cuneo
Scoprite l’intero articolo su MADE IN CUNEO: un viaggio attraverso le parole di chi immagina un futuro all’altezza del territorio.