La panchina smart nel contesto naturale del Parco fluviale in ricordo di Camilla
Il Bosco di Camilla, la nuova area boschiva dotata di panchina smart intelligente
Il "Bosco di Camilla", a Cuneo una nuova area boschiva realizzata nel Parco fluviale Gesso e Stura in ricordo della giovane Camilla B scomparsa in un incidente sopra Castelmagno il 12 agosto 2020 insieme agli altri quattro "ragazzi delle stelle". Uno spazio di socialità che potrà ospitare eventi culturali e un posto dove l'amicizia è al centro di tutto.
La Fondazione Specchio dei Tempi de La Stampa ha donato una nostra panchina smart che favorisce la fruizione di questo nuovo spazio verde. La panchina smart, posta in posizione panoramica tra due alberi, è stata pensata come un punto di sosta da cui osservare le attività dell’anfiteatro e dove ricaricare i propri dispositivi elettronici , un elemento che si aggiunge e integra al progetto di videosorveglianza che verrà installato nei prossimi mesi.
La panchina intelligente è dotata di due prese usb e una ricarica wireless ad appoggio sempre attive e due prese da 220 volt fruibili tramite l'app "i-Gate" scansionando semplicemente il qr code presente vicino alle prese. Un elemento di design che si integra perfettamente sia nel contesto urbano che nella natura, disegnato e progettato da Alberto Mandrile AD di TecnoWorld che consente a tutti di interagire tramite l'app per poter ricaricare una e-bike e nel contempo uno smartphone o ad esempio uno scalda biberon per una famiglia con bambini piccoli.