Axis Communications pubblica il nostro progetto Live Streaming in quota

Axis Communications pubblica il nostro progetto Live Streaming in quota

Tra i progetti innovativi di applicazione in ambito broadcast AXIS ha pubblicato un lungo articolo sul progetto di trasmissione in quota dal Santuario di S.Anna di Vinadio

Il team Axis Communications ha annoverato tra i migliori casi di impiego delle telecamere broadcast il progetto di trasmissione della diretta Live Streaming dal santuario più alto d'Europa che TecnoWorld ha implementato la scorsa stagione a Sant'Anna di Vinadio 2035m di altitudine.

Il Santuario è meta di pellegrinaggi di migliaia di persone che ogni estate si riversano in alta Valle Stura per raggiungere sulla strada del Colle della Lombarda uno dei più importanti luoghi di culto a livello europeo. Le limitazioni sanitarie imposte dal Covid nella stagione 2020  e i nuovi regolamenti hanno reso più difficoltoso raggiungere anche questo luogo di preghiera e devozione. In accordo con il rettore Don.Panero abbiamo strutturato la trasmissione sul canale ufficiale Youtube http://tv.info-gate.it/  Live Streaming 24x7 al fine di consentire a tutti di seguire le messe tramite smartphone, tablet, pc e Smart-Tv e poter godere dello splendido panorama delle vette che circondano il Santuario.

La sfida di trasmettere da oltre 2000 m di quota è stata possibile solo grazie alla capacità del nostro team di coniugare esperienza, attitudine al problem solving e come al solito una giusta dose di creatività e fantasia, coordinando perfettamente le riprese tra l'interno del Santuario e l'esterno con passaggi informativi e inquadrature programmate su particolari interessanti possibili solo attraverso la predisposizione delle telecamere Axis alla trasmissione in alta qualità.
E' stato  così possibile garantire uno streaming costante e continuo anche da un’altitudine in cui non è presente copertura di rete via cavo ma con l'impiego di tre ponti radio che trasportano il segnale da fondovalle, garantendo dai 35 ai 40 Mb simmetrici di banda grazie ad Isiline.

Vi invitiamo a leggere l'approfondimento da parte di Axis Communications a questo link